CONDIZIONI DI VENDITA

II presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso del sito web WWW.LETRICOTPATCHWORK.IT che offre Vendita di prodotti inerenti al Patchwork. 

ART. (1) Identità del professionista

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra LETRICOTPATCHWORK, con sede legale in via BOSCHETTO 10, 10060 TORRE PELLICE, P.I. 06487420017 Tel 0121 932930, e-mail letricotpatchwork@gmail.com, e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.letricotpatchwork.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

ART. (2) – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/205

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo e, tra l'altro, di:

Il contratto tra LETRICOTPATCHWORK ed il CLIENTE è soggetto alle disposizioni del Capo I del titolo III della parte III del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo, ed alle altre disposizioni vigenti dell'ordinamento.
In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a LETRICOTPATCHWORK, quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l'indirizzo di posta elettronica. Allo stesso indirizzo potranno essere inviati eventuali reclami.

ART. (3) – Ambito di applicazione delle condizioni

L'uso dell'Applicazione comporta l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l'Applicazione nè i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull'Applicazione.

Prima di utilizzare il sito, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

II Titolare si riserva ii diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonchè ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell'Applicazione, comunicando all'Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Esclusione della garanzia riguardo l ‘ applicazione Web

L'Applicazione viene fornita "così come e" e "come e disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione, ne fornisce alcuna garanzia che l'Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

II Titolare si adopererà per assicurare che l'Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l'Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità

II Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

II Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente sull’ applicazione

Forza maggiore

II Titolare non potrà essere considerato responsabile per ii mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L'adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per ii periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

II Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano ii corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Collegamento a siti di terzi

L'Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. II Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, none in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l'Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l'uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali ii Titolare non assume alcuna responsabilità 

Condizioni di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.letricotpatchwork.it, così come descritti nelle note informative. Le immagini dei prodotti sono rappresentative, nel caso di ordini dei kit (completi di materiali e cartamodello), verranno realizzati con gli stessi tessuti e componenti del campione fino ad esaurimento delle scorte. I kit successivi verranno realizzati con tessuti e materiali dello stesso colore, stesso valore e che comunque contraddistinguono il mio stile.

II Titolare non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento

ART. (4) – I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.letricotpatchwork.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

ART. (5) – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo bonifico bancario o ricarica postepay come indicato nel sito www.letricotpatchwork.it.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

ART. (6) – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso o secondo le modalità previste dalla parte IV, titoli I. II e III del Codice del consumo.

ART. (7) – Modalità di consegna

LETRICOTPATCHWORK accetterà ordini di consegna nel territorio italiano ed alcuni paesi Europei.
LETRICOTPATCHWORK si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

Le modalità di consegna, in Italia sono:

Spedizione standard DHL Ritiro presso il nostro punto vendita.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

ART. (8) – Modalità di consegna dei prodotti virtuali

Prodotti virtuali e gift card

Art. (9) Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Diritto di Recesso

Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a informare
LETRICOTPATCHWORK
via Boschetto 10, 10060 Torre Pellice
P.I 06487420017
Tel 0121 932930
e-mail letricotpatchwork@gmail.com
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta tradizionale o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il CLIENTE recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il CLIENTE dovrà rispedire i beni o consegnarli a LETRICOTPATCHWORK, presso la sua sede in via Boschetto 10 10060 Torre Pellice senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Casi di esclusione e di perdita del diritto di recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del codice del consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

Pertanto non è possibile richiedere il recesso nei seguenti casi:

ART. (10) – Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni e competente ii faro del luogo in cui ha sede ii Titolare. 

rope

SEGUIMI SU:

Made with By Brand-X
×

Carrello